• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

posso concimare le mie phal?

Blodwel

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho letto diverse discussioni ma non ho capito bene quando concimare le mie orchidee :confuso: . Adesso le mie phal sono tutte piene di steli con boccioli, ma non concimo da almeno 4 mesi. L'ultima volta l'ho fatto con un concime specifico per orchidee della cifo npk 19-19-19.
Essendo tutte quasi in fiore faccio bene a concimare adesso con lo stesso concime o rischio di rovinare i fiori?
posso concimare anche le mie cymbidium con lo stesso concime anch'esse quasi in fiore?
grazie mille!!!!:D
 

Phales

Aspirante Giardinauta
In genere prima e durante la fioritura sarebbe più adeguato un concime con maggior P, mentre nel periodo vegetativo va bene uno con maggior quantita di N e K rispetto al P, ma comunque anche quello equilibrato che già usi potrebbe andar bene. Ricorda di non concimare ad ogni annaffiatura ma va bene anche una sola volta al mese con dosi dimezzate rispetto a quelle indicate in confezione per evitare che si accumulino troppi sali nel substrato.
 
Ultima modifica:
Alto