1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

COME SMALTIRE LE FECI DEL CANE

Discussione in 'Cani' iniziata da Ilaria_86, 20 Marzo 2017.

  1. Ilaria_86

    Ilaria_86 Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    9 Agosto 2016
    Messaggi:
    1
    Località:
    Mantova
    Buongiorno, ho due cani che spesso stanno in giardino (il mio giardio è sui 50mq) non so più come risolvere il "problema escrementi", poichè c'è l'erba e raccogliere è difficile, inoltre mi han detto che nel compost non van bene in quanto potrebbero compromettere l'intero compostaggio.
    Come le smaltisco?Idee?Grazie in anticipo.
     
  2. Crimson king

    Crimson king Apprendista Florello

    Registrato:
    15 Marzo 2016
    Messaggi:
    4.722
    Località:
    Albano
    Io metto un pò di terra asciutta sopra e poi raccolgo rastrello e paletta
     
  3. monikk64

    monikk64 Giardinauta

    Registrato:
    1 Agosto 2009
    Messaggi:
    586
    Località:
    cuneo
    Località:
    Borgo San Dalmazzo CN
    [​IMG]3. Acquistare un Doogie Dooley - Se non volete fare lo sforzo e ingegnarvi a costruire da soli la vostra lettiera , l'acquisto di un Doogie Dooley è la strada da percorrere. Si tratta di una sorta di “inceneritore” che si ancòra al prato e che, attraverso l’utilizzo della particolare polvere a base di enzimi non dannosi per l’ambiente, permette la decomposizione dei bisogni di cani di piccola e media taglia. I prezzi oscillano dai 40 ai 70 dollari a seconda del modello scelto.


    4. Costruire un bidone Compost - Se volete convertire la pupù del vostro cane in qualcosa di utile, l’allestimento di un bidone compost è un ottimo modo per raggiungere questo obiettivo. È possibile acquistare il kit completo con il contenitore incluso o scegliere soltanto l’apposito prodotto che riesce a trasformare i rifiuti del vostro cane in concime da utilizzare per fertilizzare le piante del giardino.

    copiato dal sito "GreenMe.it "

    facci poi sapere!
     
    A Waves e Crimson king piace questo messaggio.
  4. Angelica90

    Angelica90 Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    4 Giugno 2017
    Messaggi:
    4
    Località:
    Messina
    Interessante, adesso mi informo un pò su internet per capire come funziona effettivamente
     

Condividi questa Pagina