• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

COME SMALTIRE LE FECI DEL CANE

Ilaria_86

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho due cani che spesso stanno in giardino (il mio giardio è sui 50mq) non so più come risolvere il "problema escrementi", poichè c'è l'erba e raccogliere è difficile, inoltre mi han detto che nel compost non van bene in quanto potrebbero compromettere l'intero compostaggio.
Come le smaltisco?Idee?Grazie in anticipo.
 

monikk64

Fiorin Florello
waste-3800doggiedooley.jpg
3. Acquistare un Doogie Dooley - Se non volete fare lo sforzo e ingegnarvi a costruire da soli la vostra lettiera , l'acquisto di un Doogie Dooley è la strada da percorrere. Si tratta di una sorta di “inceneritore” che si ancòra al prato e che, attraverso l’utilizzo della particolare polvere a base di enzimi non dannosi per l’ambiente, permette la decomposizione dei bisogni di cani di piccola e media taglia. I prezzi oscillano dai 40 ai 70 dollari a seconda del modello scelto.


4. Costruire un bidone Compost - Se volete convertire la pupù del vostro cane in qualcosa di utile, l’allestimento di un bidone compost è un ottimo modo per raggiungere questo obiettivo. È possibile acquistare il kit completo con il contenitore incluso o scegliere soltanto l’apposito prodotto che riesce a trasformare i rifiuti del vostro cane in concime da utilizzare per fertilizzare le piante del giardino.

copiato dal sito "GreenMe.it "

facci poi sapere!
 
Alto