• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si "usa" l'Aloe Vera?

Papyrus

Master Florello
Io so che l'aloe arborescens quella dalla quale si preparano "gli intrugli" da bere.. Personalmente ho fatto uso di aloe arborescens (comprato il prodotto già preparato) e devo dire che fa bene ed è molto depurativo. Lo consiglio a quelle persone che stanno facendo tattamenti chemioterapici.
Ripeto Aloe arborescens.
 

claudia-

Aspirante Giardinauta
a me qualche giorno fa una signora ha detto che fa un miscuglio veramente strano con l'aloe..diceva che è buono per i dolori e per pulire lo stomaco dato che assume parecchie medicine..
praticamente trita la foglia d'aloe senza spine:) e aggiunge nel frullatore miele e whisky,non so dirvi però le quantità, il tutto fatto di sera e il miscuglio poi va messo in frigo arrotolando il barattolo con qualcosa di scuro e poi ne beve un cucchiaio da tavolo 3 volte al giorno...
mi è sembrato veramente strano ma conoscendo la signora non credo sia una specie di "pozione" :D
ciao
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Anche qui direttamente dalle nostre piante enorme che crescono un po' ovunque questo preparato in molti lo fanno e lo usano regolarmente tutti i giorni o a periodi . . .per dir il vero non so perché mi son sempre asttenuto a berlo ma più pastoso nella tazzina di caffè con cucchiaino . . ,il perché non lo so che mi prende avvolte :) ma la sua collega Aloe vera regolarmente la uso sulla pelle e sembro molto più bella e più giovane per questo? :) chissà
 

pisa_v

Aspirante Giardinauta
La pianta di Aloe Vera è un potente rimedio naturale antinfiammatorio. Per la pelle scottata dal sole, bruciature, punture d'insetto, macchie rosse e pelle screpolata riesce a calmare prurito e funziona da calmante. Basta aprire la corteccia esterna e spalmarla direttamente sulla parte interessata.
La polpa interna, sotto forma di un gel, è un ottimo regolarizzatore intestinale e antinfiammatorio. Allo stesso modo, incidere la corteccia e ricavarne il gel con l'aiuto di un coltello. Tagliarlo in pezzettini e deglutirli con l'aiuto di acqua.
 

elisa81

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Sarei interessata a scoprire di più su questa pianta. Potreste indicarmi dei libri?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto