• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiamano?

Papyrus

Master Florello
Ciao Amici del forum, in questi giorni sto male con la schiena. Stasera mi sono venuti a trovare degli amici e guardate cosa mi hanno portato in dono, beh il dolore si è alleviato all'istante :D forse mi ha portato fortuna guardare le piante grasse di Silene :D di cui sono rimasto incantato per come le cura e per la quantita che ne possiede.
Mi sapete dire i nomi e le cure che necessitano le mie nuove piantine? Grazie a tutti :D

L'ultima foto sono tutte e tre insieme.. non sono graziose? :hands13:
:Saluto:

Scarboc

Guru Giardinauta
Papyrus,prima di tutto auguri per la schiena...detto questo le tue ciccine sono graziosissime!La seconda a me sembrerebbe o un notocactus leninghausi o una rebutia..opto più per il primo però.Quello capelluto è un cereus testa di vecchio(più o meno...a quest'ora sono un po' fulminata:crazy: )e l'altro non saprei proprio.
Se sono così terapeutiche fattene regalare una cinquantina,vedi come salti in piedi come un grillo:froggie_r :D

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Prima fila, quella a destra potrebbe essere una parodia microsperma :eek:k07:

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. La prima potrebbe essere un echinocereus o una stetsonia coryne, non si vedono bene le spine e il loro colore, dovresti postare una foto più ravvicinata.
Per la seconda concordo con Pat.
La terza mi sembra un oreocereus, ma anche per questa occorrerebbe una foto più ravvicinata.
Aspetta comunque il parere di qualcun altro. :)

Alto