• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiamano?

Tam

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti vorrei sapere il nome di queste due mini mini grazie
60dc90a42925a5e09b4c2573d6d5f4fd.jpg
0dcd99cb0ad21d46ed53bcd75b254dd7.jpg
 

Allegati

  • IMG_20190531_141712.jpg
    IMG_20190531_141712.jpg
    48,8 KB · Visite: 4
Ultima modifica:

keven17

Giardinauta Senior
Tephrocactus papyracanthus e Euphorbia trigona rubra.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

reginaldo

Florello Senior
Come appare nelle foto, vedo un terreno non adatto alla coltivazione: per tutte siano spinose o fogliari occorre un terriccio molto poroso.
Sipuò usare il terriccio commerciale per cactacee con aggiunta di materiale drenante. In genere nel rinvaso si usa un sottofondo grossolano poi una miscela composta da 1/3 di terriccio per Cactacee (universale setacciato, terriccio da giardino, terriccio maturo di foglie) e 2/3 di materiale inerte (ghiaia, lapillo, pomice, cocci triturati, marna, sabbia di medio impasto)
 

Tam

Aspirante Giardinauta
Come appare nelle foto, vedo un terreno non adatto alla coltivazione: per tutte siano spinose o fogliari occorre un terriccio molto poroso.
Sipuò usare il terriccio commerciale per cactacee con aggiunta di materiale drenante. In genere nel rinvaso si usa un sottofondo grossolano poi una miscela composta da 1/3 di terriccio per Cactacee (universale setacciato, terriccio da giardino, terriccio maturo di foglie) e 2/3 di materiale inerte (ghiaia, lapillo, pomice, cocci triturati, marna, sabbia di medio impasto)
Ciao in effetti la foto l ho fatta appena comprata e ho provveduto o subito al rinvaso con terra x cactacee e sabbia di fiume. Grazie cmq x le dritte

Tam
 
Alto