• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiamano queste cactacee?

silurus glanis

Giardinauta
Salve a tutti!:hands13:

Mi sapreste dire come si chiamano queste?


dscn2645ca4.jpg
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao.
la prima a sinistra, è Mammi elongata rufocresea.
La seconda non si vede bene, dovresti fare una foto ravvicinata, ma potrebbe essere una Mammi bocasana, anche se cresciuta un po' male.
La terza, Echinofossulocactus.
La quarta, Parodia magnifica o Parodia warasi, non vedo bene le spine.
 

GORLA

Florello Senior
scusa non ti offendere,ma in quel vasone potresti metterci piante diverse occupare meglio lo spazzio,hanno poche radici neccessitano di vasi piccoli,le pante grasse,poi se ti piace cosi....fai tu,ciao anna
 

simo71

Aspirante Giardinauta
scusa non ti offendere,ma in quel vasone potresti metterci piante diverse occupare meglio lo spazzio,hanno poche radici neccessitano di vasi piccoli,le pante grasse,poi se ti piace cosi....fai tu,ciao anna

Concordo con Anna! Quel vaso è meraviglioso ma forse un pò troppo grande per le ciccine. Inoltre, da quello che posso vedere, il terriccio non mi sembra molto adatto per le grasse! :confuso:

Ciao.
 

silurus glanis

Giardinauta
Concordo con Anna! Quel vaso è meraviglioso ma forse un pò troppo grande per le ciccine. Inoltre, da quello che posso vedere, il terriccio non mi sembra molto adatto per le grasse! :confuso:

Ciao.

Ho mischiato terriccio universale a sabbia in parti uguali anche se nella foto non si vede molto!:eek:k07:

Comuqnue le ciccine voglio farle crescere e la foto inganna, poichè il vaso è poco profondo!:eek:k07:
 

reginaldo

Florello Senior
L'ultimo a destra è un Notocactus (Parodia) warasii.
Penso che la sabbia non sia sufficiente, dovresti mescolare anche ghiaia o lapillo
Per cactaceae la miscela dovrebbe essere 33% di terriccio per cactaceae (terriccio universale, terriccio da giardino, terriccio di foglie decomposto) 33% di sabbia grossolana (medio impasto) 33% di ghiaia di granulometria diversa o lapillo, senza trascurare un discreto sottofondo di ghiaia o lapillo.
Ciao
reginaldo
 
Alto