• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiamano queste piante?

arkirene

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mi hanno regalato queste piante, ma non ho idea di che piante siano :confuso: e vorrei tanto saperlo per poterle curare al meglio.
Grazie a chiunque mi aiuterà!!:hands13::hands13::hands13:
Ire


Immagine 008.jpg

Immagine 007.jpg

Immagine 009.jpg

ps: ben accetti anche consigli sulla cura. lol:
 

Maria42

Apprendista Florello
Sulla prima non mi pronuncio perchè quelle piante me le confondo! La seconda è una schefflera. Nel cestino, la grassina coi fiorellini gialli è sedum palmeri. Le altre non so!
ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
la prima dalle foglie sembrerebbe una yucca. dal tronco... meno :baf:
dove maria ti ha identificato il sedum palmeri, l'unica altra che riesco a riconoscere con sicurezza (non si vedono benissimo...) è quella con le 'spine' che sembrano di carta e piuttosto lunghe, insomma quella nel vasino bianco centrale: è tephrocactus papyracantha
ciao ciao
 

Green95

Fiorin Florello
Prima yucca,seconda schefflera...per le altre dovresti fare foto ad ognuna di loro,così è impossibile riconoscerle :baf:
 
Alto