• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante sconosciute

monicaippo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno potete darmi indicazioni su queste piante? Mi hanno regalato delle talee e vorrei capire come trattarle al meglio. Grazie mille
 

Allegati

  • IMG_20200617_122520.jpg
    IMG_20200617_122520.jpg
    356,3 KB · Visite: 15

monicaippo

Aspirante Giardinauta
grazie, mi sai dire se è una pianta d'appartamento o posso tenerla in balcone tutto l'anno (abito a Milano con temperature invernali a volte sotto lo zero)? ...ho avuto una talea a fine estate scorsa e per ora è cresciuta pochissimo, mentre chi me l'ha regalata vive al sud e la sua piata è meravigliosa...mi sa che il freddo la fa soffrire!
 

Sim98

Giardinauta
Io la terrei in balcone fino a quando le temperature sono superiori ai 10°C circa, poi nei periodi più freddi (con temperature inferiori ai 10°C). Predilige esposizioni soleggiate ma meglio evitare il sole diretto; anche quando sta in casa bisogna metterla in una zona molto luminosa.
 
Alto