• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama?

Mile

Florello Senior
Ci sono due piante che a mio avviso si assomigliano tantissimo e non riesco mai a distinguerle...
Fritia pulchra oppure Fenestraria...
Aspettiamo qualcuno bravo....
Per caso ha mai fiorito?
 
Ultima modifica:

Mile

Florello Senior
Ho corretto che il correttore automatico di google ha scritto qualsiasi cavolata.... Fritia pulchra o Fenestraria
 

cri1401

Florello Senior
è una aizoacea quindi terreno molto drenante come per i lithops, bagnare quando asciutto e non esagerare se no ammuffisce (successo a me). Dato che i "rami" si stanno sdoppiando l'ho ricoperta con un ulteriore strato di lapillo (fino al bordo del vaso) perché in natura dal terreno dovrebbero spuntare solo le punte. Per il resto trovo che sia una questione di fortuna.
Scusa se non sono più specifica.
La mia Fenestraria questa estate l'ho lasciata su un davanzale al riparo dal sole perché appunto si sta riproducendo.
La Frithia invece l'ho lasciata sullo stesso tavolino con gli adromischus, una aloinopsis e una cheridopsis a prendere il sole di fine giornata, ma proprio gli ultimi raggi e bagnato quando asciutto.
 

Lucylu'

Florello
Grazie mille!
Allora mi sa che devo cambiare il terriccio...troppo poco drenante!
Ora dovrei già metterla dentro casa?
 
Alto