• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama?

liam_j

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!:ciao:

devo sistemare nel mio balcone e nelle mie conche la pianta nella foto.. secondo voi di cosa si tratta? È veramente bella!
(Scusatemi se è piccola la foto ma è l’unica che ho disponibile)

grazie per le vs risposte!
C7718A3F-459F-47F1-8049-2B39FE51BCD1.jpeg
liam
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La foto è troppo piccola,potrebbe essere un'Azalea,un'Ortensia o un Cornus......
 

liam_j

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta. Ma esiste una pianta con un fiore simile all’Azalea che possa resistente al sole diretto e sbocci nel periodo giugno/settembre?
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Come ti ha detto giustamente lore.l., la foto che hai inserito potrebbe ritrarre molte specie di pianta.
A prima vista a me aveva dato l'impressione di una rosa Iceberg, ma rispettando la serietà del forum non ho voluto tirare ad indovinare.
Ma se indicassi qualche particolare in più sul tuo pensiero, forse potresti ricevere dei consigli su ciò che desideri ottenere. Vaso, non vaso, esposizione, clima, ecc...
In effetti con una rosa Iceberg (non rampicante) in pieno sole otterresti un effetto simile, magari più in primavera che in estate, ma ci si deve accontentare...I fiori saranno certamente diversi dall'azalea, ma se fai un giro su Google potresti trovare altre suggestioni:
https://images.app.goo.gl/bEdipH8yjpbrpN3t7
 
Alto