• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama?

SantoVip

Giardinauta
Buongiorno a tutti. Come si chiama questo alberello? Me l'ha portato mio padre a Natale e già oggi è quasi il doppio. Nella foto non si vede ma ha tutte le cime verdi chiare. Mi rendo conto che non sarà difficile da coltivare ma io sono contento lo stesso! :lingua::lingua::lingua:
img4687smallmq4.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Penso possa trattarsi più di una Chamaecyparis lawsoniana che di una macrocarpa come detto prima.
Forse C. lawsoniana 'Ellwood's Empire' o una Columnaris.

Però si rassomigliano tanto tutte!!!!!!!!!!!
 

SantoVip

Giardinauta
Penso possa trattarsi più di una Chamaecyparis lawsoniana che di una macrocarpa come detto prima.
Forse C. lawsoniana 'Ellwood's Empire' o una Columnaris.

Però si rassomigliano tanto tutte!!!!!!!!!!!
Meeeeee... Grazie!!! Ho visto tante immagini on line.
Mi piace perchè mi ricorda i paesaggi di montagna che fanno molto Natale. Però questa ha il vantaggio di vivere bene anche a Catania città. :)
 
Alto