Sicuramente fa parte della famiglia delle echeverie, ma non conosco la sottospecieCiao ragazzi mi hanno appena regalato questa succulenta, ho dato un'occhiata in internet ma non riesco ad identificarla, che nome ha? Inoltre potreste consigliarmi le cura da darle, grazie mille in anticipo!!!
Vedi l'allegato 478597
Sapresti consigliarmi come curarla e dove tenerla in questo periodo?Sicuramente fa parte della famiglia delle echeverie, ma non conosco la sottospecie
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Al momento io la tengo in casa, va bene? Si, il terriccio mi sembra torbaLe temperature ottimali di coltivazione, per le echeverie in genere, sono di 5-10°, riparate dalle precipitazioni. Innaffiala il meno possibile, solo se la vedi in po' sofferente e, possibilmente, quando le temperature non sono troppo basse.
Hai controllato il terriccio? Perché se è in torba è meglio cambiarlo.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Per inerti cosa s'intende? Comunque grazie per i consigliIn casa va bene se hai una stanza luminosa e non riscaldata, le temperature dei normali appartamenti non vanno bene.
Se è in torba rinvasa. Puliscila bene da tutta la torba, quanto più è possibile, stando attenta a non rompere le radici. Prima bagnala bene, da sotto, che così la torba viene via meglio. Poi lasci asciugare le radici per una settimana circa, poggiandola su un foglio di scottex, in un punto non soleggiato della casa. Poi rinvasi in terriccio ricco di inerti, almeno il 50%, e non innaffi per almeno una settimana.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie millee' un po' piccolina ma sembra una Echeveria "Black Prince" ( E. affinis x E. shaviana). In estate con il sole si scurisce di piu', una bella pianta
Giupy, possiedo una echeveria purpusorum e echeveria lilacina, basta comprare un terriccio per grasse, il vaso devs essere largo ma non alto come una conca. Oppure mescoli del terriccio universale con sabbia e inerti vari, dovrebbe sopravvivere.Grazie mille
Ho fatto delle ricerche e mi sembra più una echeveria black knight.Giupy, possiedo una echeveria purpusorum e echeveria lilacina, basta comprare un terriccio per grasse, il vaso devs essere largo ma non alto come una conca. Oppure mescoli del terriccio universale con sabbia e inerti vari, dovrebbe sopravvivere.
Ho fatto delle ricerche e mi sembra più una echeveria black knight.
Grazie mille per tutti i consigli!Giupy, possiedo una echeveria purpusorum e echeveria lilacina, basta comprare un terriccio per grasse, il vaso devs essere largo ma non alto come una conca. Oppure mescoli del terriccio universale con sabbia e inerti vari, dovrebbe sopravvivere.