• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama?

Tam

Aspirante Giardinauta
Salve ho comprato questa pianta all'eurospin ma non c'era il nome… qualcuno di voi lo sa? E come mi devo comportare? L'ho gia travasata stava in un vaso minuscolo grazie

keven17

Giardinauta Senior
Tienila dentro casa, dopo che il fiore appassisce la pianta muore e produce altre piante sotto di essa che potrai rinvasare in vasi singoli. Annaffia solo quando il terriccio si presenta asciutto in superficie, nebulizza ogni due/tre giorni. Preferisce terreni acidi e sub-acidi molto leggeri che permettano alle radici di respirare.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

keven17

Giardinauta Senior
E un ultima cosa, tienila in un posto luminoso ma lontano dai raggi diretti del sole.

keven17

Giardinauta Senior
Hai ragione, scusate. Cmq il metodo di coltivazione è lo stesso.

Tam

Aspirante Giardinauta
Salve ritorno sullo stesso post xchè si tratta della stessa pianta… oggi sono andata a vedere come stava la guzmania xchè l'ho trasferita fuori all'ombra e con grande sorpresa ho visto che sono nati due piccoli getti alla base. Volevo sapere quando staccarli x fare nuove piantine grazie

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk

keven17

Giardinauta Senior
Ciao, io aspetto che la pianta madre muoia e poi rinvaso i polloni in vasi singoli. Aspettando la morte della madre si è sicuri che i figli siano autosufficienti.

Alto