• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si chiama?

gianninettis

Maestro Giardinauta
a7376da6c67254c21a8cfd3ac47b9ac4.jpg
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
ciao vale grazie volevo solo informarmi come curarla ha dei rametti troppo lunghi e volevo tagliarli un po e sapere se posso tagliarli ora,la tengo all'interno e se ci sono alcuni concimi per farla crescere meglio..
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Certo che dalla foto che hai postato,è difficile dire che pianta sia!!!
 

vale love garden

Aspirante Giardinauta
Non essendo sicura che sia una zamia non posso consigliarti; magari se puoi manda una foto "d'insieme" così da poterla vedere meglio e vedere pure i rametti che vorresti portare
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
si,ho digitato zamia su google e mi sono uscite delle piante compresa lei,quindi è lei,i rametti da potare sono un po tutti perchè sono diventati lunghi circa 1 metro e dove è posta è difficile a volta passarci senza rovinarli..
 

vale love garden

Aspirante Giardinauta
Chissà come sono belli quei rami di zamia lungi un metro!
Non sono la persona giusta per dare consigli sulla potatura della zamia perché sono di parte :V:V:V
QUI un bell'articolo su come prendersene cura...
magari cambi idea e non la poti :LOL::LOL::LOL:
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Chissà come sono belli quei rami di zamia lungi un metro!
Non sono la persona giusta per dare consigli sulla potatura della zamia perché sono di parte :V:V:V
QUI un bell'articolo su come prendersene cura...
magari cambi idea e non la poti :LOL::LOL::LOL:

grazie vorrà dire che la poterò,purtroppo alcuni rami si sono incurvati perennemente a via del peso sostenuto che li faceva pendere troppo da un lato..
 
Alto