• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama?

Zdenerwowana

Aspirante Giardinauta
Chi sa come si chiama questa pianta?:
IMG_20190923_140122.jak-zmniejszyc-fotke_pl.jpeg
 

Allegati

  • IMG_20191003_200406.jak-zmniejszyc-fotke_pl.jpeg
    IMG_20191003_200406.jak-zmniejszyc-fotke_pl.jpeg
    29,5 KB · Visite: 5
Ultima modifica di un moderatore:

pluteus

Esperto di piante spontanee
Periploca+9g.JPG

Questa le assomiglia abbastanza ma non è lei in quanto è una pianta che cresce solo sull'isola di Pantelleria, quindi a meno che la nostra amica polacca,
alla quale suggerirei di scegliersi un nick più snello da scrivere e da pronunciare:D, non abbia fotografato quella pianta proprio su quell'isola,
ci faciliterebbe il compito se ci dicesse dove la pianta in questione è stata fotografata, e se per caso non avesse delle altre foto un poco più
dettagliate da farci vedere...:ciao:
 

Zdenerwowana

Aspirante Giardinauta
è una pianta che cresce solo sull'isola di Pantelleria

Quella pianta cresce in Polonia a casa della mia amica ed è differente di quella sulla tua foto. Lei (mia amica) non sa nome della pianta per quello cerchiamo aiuto qua e la (ho scritto bene?)

OT
Zdenerwowana in italiano vuol dire: innervosita (perché di solito sono sempre nervosa).
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Hai detto benissimo, firmerei tutto quello che c'è da firmare per scrivere in polacco come tu scrivi in italiano, purtroppo
però della flora polacca so molto poco....ciaoo:ciao:
 

Delonix

Florello Senior
Boh, non mi viene nulla di specifico... ma a me dà l'impressione di essere una succulenta di facile coltivazione, tipo sedum, echeveria, sempervivum... ma decisamente eziolata e con i nodi straordinariamente tomentosi. Forse in Polonia ha freddo e si copre di peluria :D
 

danielep

Florello Senior
firmerei tutto quello che c'è da firmare per scrivere in polacco come tu scrivi in italiano,
Stavo per scriverlo anch'io. :)
Per la pianta non posso aiutarti, per il nick OK:su: (è facilmente riconoscibile e rintracciabile) :):):)
Continua a scriverci, così impariamo da te le caratteristiche del tuo Paese:ciao::ciao::ciao:
 

Zdenerwowana

Aspirante Giardinauta
Grazie. Vedremo cosa dirà la mia amica. Speriamo, che sia il nome giusto.
.
.
.
Si!!! Il nome è giusto. Siete moto bravi!
 
Ultima modifica:
Alto