• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama?

Ama posizione molto luminosa anche il sole diretto, molta acqua d'estate ma bisogna necessariamente far asciugare bene il terriccio prima di bagnare nuovamente, io di solito faccio raggrinzire un po' i "bulbi" prima di somministrare ancora acqua.
Per crescere bene necessiterebbe di un riposo vegetativo invernale lasciando le piante in un ambiente fresco sui 5-10 gradi.
Se hai necessità di svasarle devi usare un composto preparato con una parte di torba e due di sabbia.
Ho notato che alcune foglie hanno le punte marroni, forse hai innaffiato eccessivamente.

olly42

Aspirante Giardinauta
Si dovrei proprio svasarle perché faceva parte di una composizione. Insieme c'era una phalenopsis, rimossa. L 'avrò bagnata una volta perché il vaso é senza drenaggio. Le foglie marrone che vedi sono quelle più vecchie.
Quindi ricapitolando : Vaso a ciotola e piccolo,(al posto della torba va bene il terriccio universale? Oppure posso il terriccio che c'è già e ci mischio la sabbia?

Io pulirei bene le radici dal vecchio terriccio e ne utilizzerei altro nuovo...
Va bene anche il terriccio universale miscelato come ti ho detto con sabbia, tanto tutti i terricci sono composti da torba.
Ovviamente un nuovo vaso con foro di scolo.

Alto