• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama questa piantina?

Rinaccia

Aspirante Giardinauta
Qualcuno sa dirmi il nome di questa pianta ed eventualmente quali sono le cure da fornigli?
Al momento la sto tenendo su una mensola in un posto poco luminoso (l'ho spostata solo per fare le foto) e annaffio quando sento il terriccio asciutto, ho iniziato a vedere qualche foglia gialla o alcuni dei piccoli germogli seccarsi o ingiallirsi in parte.
E' ancora nel vasetto piccolo perchè al negozio mi han consigliato di aspettare la primavera inoltrata prima di rinvasarla.
Preciso che le foglie non sono spesse, anzi sono molto sottili e leggere.

Link delle foto (nell'ultima potete vedere l'ingiallimento): http://imgur.com/a/iHmiC

Grazie a tutti!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non ho molta linea ora e non vedo molto bene ma mi assomiglia molto a una pianta che tengo anche io in serra fredda fa fiori bianchi bellissimi periodi natalizio e viene comunemente anche chiamata stella di Natale

Rinaccia

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per l'impegno, scusate se rispondo solo ora, comunque si! sembra proprio una Cissus striata :)
Finalmente so come si chiama!! :V

Alto