• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama questa pianta?

crisma

Giardinauta Senior
6ai2z61.jpg


L'ho acquistata lo scorso anno a pochi euro alla Lidl, ma non mi ricordo come si chiama. Quest'inverno ha resistito bene, forse grazie al fatto che non c'è mai stato veramente freddo, ed in primavera ha ributtato ed ora è cosi'...
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
mi sembrano i lisianthus, non ne ho mai coltivati, ma a volte li compro recisi per casa, durano abbastanza in vaso!

Ciao
Anitka
 
C

cocccinella

Guest
li ho comprati anch'io in un ipermercato. A me piacciono molto, sembrano rose. Li ho visti per la prima volta nel sud Italia in vacanza in una chiesetta addobbata per un matrimonio. Erano più grandi i fiori e mischiati con altri, facevano un bellissimo effetto.
Li ho trapiantati e hanno sofferto i miei. Ora ho visto che hanno buttato delle pianticelle nuove piccole..Speriamo che durino per l'anno prossimo.
 
Alto