• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama questa pianta????

Zyroa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Potreste aiutarmi ad identificare questa pianta che ho vinto ad una festa patronale?

Grassie :embarass

enipie

Aspirante Giardinauta
Ciao, l'ho acquistata da poco ed è deliziosa.... il suo nome pomposo è Drosanthemum detta dagli amici barba di giove" :)

enipie

Aspirante Giardinauta
ehm.....almeno sembrerebbe lei......o un mesembriantemo???? mi arredo! Aspettiamo rinforzi

Zyroa

Aspirante Giardinauta
Un grande GRAZIE ad "enipie" e "verdiana" che mi hanno aiutato ad identificare in rapidissimo tempo la pianta in questione!
Dalle immagni in internet mi sembra proprio lei... Drosanthemum hispidum detta Barba di Giove.
Adesso dovrò capire come "curarla" al meglio...... ma questa è un'altra storia :eek:k07:

GRAZIE :hands13:

Zyroa

Aspirante Giardinauta
Guarda è più semplice di quanto sembri :D
E' una pianta succulenta delle aizoaceae. Terreno drenante e povero. Esposizione esterno -sole. Riparo in inverno, ma tu a Taranto non dovresti avere problema.
Ti posto una mia vecchia foto
http://forum.giardinaggio.it/identi...477-delosperma-mesembriantemo.html#post754714

Grazie per le informazioni :eek:k07:
E' proprio bello il tuo balcone con tutte quelle piantine! :)
Bellissima quella "cascata" di colore..... chissà se anche la mia diventarà tanto scenografica.... :D

Alto