• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peperoncini gialli

Green95

Fiorin Florello
ieri ad una festa patronale ad una pesca di piante ho vinto questi peperoncini gialli di cui non conosco il nome:confused:
19092010190.jpg
19092010189.jpg
 

lina79

Aspirante Giardinauta
io ho la variante con i peperoncini rossi uguale alla tua. d'inverno muore, ma basta tenere i peperoncini da parte farli seccare all'asciutto e seminarli in primavera ed avrai tante nuove piantine. x la pianta che hai una volta seccata non buttarla via xchè in primavera potrebbe rigermogliare. ora faccio la sfacciata e ti chiedo se puoi mettermi da parte 2 peperoncini e spedirmali. ovvio che ti rimborso... grazie
 

lina79

Aspirante Giardinauta
ok grazie mille, così io ti mando i rossi e tu i gialli ok? fatti sentire tu allora x un aggiornamento in merito allo scambio semi. un bacione
 

Apina

Giardinauta Senior
Questa è la pianta di peperoncini Caspium che mi hanno regalato a fine agosto

r252fq.jpg


10erbd2.jpg


L'ho rinvasata circa 10 giorni fa xchè era in un vasino piccolo piccolo ed era sempre asciutta.

Mi hanno detto che d'inverno non muore, bisogna ritirarla in casa, sul davanzale di una finestra xchè vuole luce e si possono usare i peperoncini freschi x tutto l'inverno :)

Mio fratello ha ancora la pianta dello scorso anno, con i peperoncini rossi, e produce sempre...

Occhio xò xchè sono molto piccanti :burningma
 

Laianoon

Aspirante Giardinauta
ragazzi anche io li ho gialli, vorrei solo capire: ma si possono mangiare (domanda un po' scema forse) e se sì, sono piccanti? come andrebbero cucinati?
 
Alto