• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama e come prendersene cura

aridaria

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti non riesco a dare un nome a questa nuova arrivata sapreste aiutarmi.. vorrei non fare errori grazie in anticipo!
c9d7f6c24b28acaf6575ccb45067928a.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cri1401

Florello Senior
è una Crassula, assomiglia alla mia Crassula ovata 'Red Horn Tree'
Comunque come per tutte le grasse: terreno formato da 1/3 terriccio e 2/3 inerti (sassetti, cocci, pomice, lapillo, sabbia grossolana ecc)
La svasi, togli tutto il pane di terra originale in modo da pulire bene le radici (magari lascia asciugare al riparo dalla luce e dall'umidità un paio di giorni), prendi un vaso più grande di quello che ha adesso, metti sul fondo dei sassi o cocci o pomice e poi metti pianta e terriccio come ti ho detto sopra. Bagna dopo una settimana e poi, se la puoi tenere in una stanza non scaldata ma ben illuminata, non avresti bisogno di bagnarla fino alla prossima primavera, anche se io dubito. Fai così: se vedi che le foglie appassiscono e si raggrinziscono troppo tu bagnala.
Mi raccomando: niente coprivaso e che la pianta riceva luce. Il fatto che tu in casa ci veda non vuol dire che sia illuminato per la pianta. L'ideale sarebbe un davanzale esposto Est e/o Sud. Magari, di già che vedo che sei di Roma, se ben riparata dalla pioggia la potresti tenere fuori tranquillamente.
 
Ultima modifica:
Alto