• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama e che cos'è?

snd3874

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, di piante io non so nulla.
Ho una domanda, dettata dalla curiosità.
:fifone2:
Sul terrazzo di casa ho un vaso con delle piante grasse "a palletta" (ignoro il nome), da un po' di anni (forse 8).

Da qualche mese, a fianco delle pallette, sono compare due piante grasse, tigrate, e con delle fogliettine in cima alle foglie; metto le foto nei link che seguono.

La domanda è: cosa sono?? hanno qualche rapporto con le pallette?

http://img523.imageshack.us/img523/3066/24084036hf0.jpg
http://img511.imageshack.us/img511/7317/26687194ia7.jpg

Grazie!:martello:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto! :)
Inserisci la tua Località nel Profilo, così quando servirà potremo consigliarti più precisamente in base alla tua zona. :eek:k07:

Le "pallette" sono Echinopsis subdenuata; le altre tigrate non hanno niente a che fare con loro; probabilmente è germinato qualche semino caduto da altre piante o già presente nel terriccio. Io ti consiglio di toglierle da lì e se ti piacciono tenerle in un vaso "dedicato". :eek:k07:
 

Danilis

Apprendista Florello
Kalanchoe daigremontiana, è molto infestante, come dice Elena, sarà volata una piantina nel tuo vaso.

PS: Gli Echinopsis subdenudatum mi sembrano troppo gonfi e verdi, dai loro più luce ;)
 

reginaldo

Florello Senior
Le piante vicino alla Echinopsis è una Kalanchoe daigremontiana, pianta assai infestante: ogni singola foglia porta miriadi di altre foglie a forma di rosetta che a maturazione cadendo generano altra piantine.
Ciao
reginaldo
 
Alto