• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come riproduco le rose della zia?

tonia4

Aspirante Giardinauta
Cerco ancora aiuto…..scusate la mia ignoranza completa....
nei prossimi giorni vado da mia zia che ha delle bellissime piante di rose di diverse varietà…. Vorrei piantarle anche io a casa mia…… cosa devo fare? Taglio un ramo?

Mc ANDREW

Aspirante Giardinauta
:flower:VAI TRANQUILLA CON LE TALEE...IN ACQUA O IN TERRA, COME PREFERISCI, VEDRAI CHE SODDISFAZIONI CHE TI DANNO!!!
IO LE HO SEMPRE RIPRODOTTE COSI', TUTTE QUELLE CHE HO....IN QUESTO MOMENTO NE HO IN RADICAZIONE OTTO, IN TERRA, UNA PIU' BELLA DELL' ALTRA...
PROSSIMAMENTE METTERO' SU LE FOTO DEL MIO ROSETO E DELLE BAMBINE CHE STANNO CRESCENDO!!! AH, MI RACCOMANDO OCCHIO ALLE GEMME... :Saluto:

tonia4

Aspirante Giardinauta
ma si possono tenere in vaso? lo so, sono più belle in terra...ma io non ho un giardino..

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ma si possono tenere in vaso? lo so, sono più belle in terra...ma io non ho un giardino..

Dipende dalla grandezza delle rose. In genere è meglio tenere in vaso solo rose che al massimo vengano alte 1,20 metri.
I vasi devono essere molto grandi e soprattutto profondi almeno 45 cm!

tonia4

Aspirante Giardinauta
in alcune talee sono spuntate delle foglie... ma ieri ho notato che alcune stanno appassendo... come mai? che devo fare?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Alle volte spuntano le foglie, ma non significa nulla...anzi delle volte è un brutto segno, nel senso che la pianta non sta usando le proprie riserve per radicare, ma per vegetare.

Ad ogni modo non puoi fare nulla, solo rispettare tutte le regole base delle talee e aspettare...

Alto