• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come bagnare le nuove rose?

Emy72

Giardinauta
Ciao a tutti!:)
Avrei una domanda:lunedì scorso ho messo a dimora 7 nuove rose,poi le ho annaffiate per bene e ho rabboccato la terra intorno all'innesto,facendo una montagnola (qui da me è tornato un po' il freddo,il vento,e nei prossimi giorni sono previste temperature notturne sotto lo zero :burningma...)
Vorrei sapere se devo bagnarle ancora o se devo aspettare che passi il freddo,perchè non so davvero come regolarmi...hanno i rametti cortissimi e le poche gemme esistenti sono quasi invisibili...
Grazie a tutti!:Saluto:

barbarabe

Giardinauta Senior
Ciao Emy, se le hai annaffiate bene al momento del trapianto adesso lasciale stare.
Non conviene bagnarle con questo freddo, aspetta che passi dicono che sia questione di pochi giorni e poi potrai annaffiarle nuovamente!:froggie_r

nikonvlad

Guru Giardinauta
quoto barbarabe in pieno, lasciala stare, se proprio non piove e viene il sole la riannaffierai, altrimenti lasciala stare. non fidarti del terreno in superficie, infila un dito nella terra e capirai se sotto è ancora umida. Durante l'inverno ho annaffiato una sola volta quelle messe a radice nuda e mai quelle che avevo dall'anno scorso.

Alto