• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come rinvasare una phal

Ippogrifo68

Giardinauta
Ciao a tutti,

in questi giorni vorrei rinvasare alcune phal, visto che le ho comperate più di due anni fa e mai rinvasate, quasi tutte hanno il problema che sono cresciute molte radici, anche aeree e le foglie sono tutte storte da una parte per la spinta delle radici nuove, ne approffitterei per cambiare il bark e raddrizzare il tutto.

Visto che non ho mai fatto un rinvaso chiedo i vostri consigli, avevo trovato su questo forum una bella guida per il rinvaso, ma non riesco più a trovarla, se qualcuno sa darmi il link oppure mi rispiega il tutto.

Per ora ho bagnato bene le phal da rinvasare ieri sera per ammorbidire le radici ed ho messo il bark nuovo in ammollo in acqua da osmosi. Oggi pomeriggio pensavo di effettuare il rinvaso, i vasi terrò gli stessi, perchè mi sembra che siano ancora sufficienti.

Grazie
Roberto
 
Alto