ciao per me è un piacere nessuno sforzo, ho cercato di raggruppare nei punti dove c'è meno da vedere ,visto che su tutti i lati hai una visuale stupenda, lo scopo è dare macchie di colore del fogliame oltre che dei fiori ,visto il gran verde che ti circonda.partendo dalla foto 1, a sn. davanti al cassero ho raggruppato delle graminacee piante interessanti per il loro portamento e per la bellezza del loro movimento ad ogni alito di vento dando una sensazione di libertà e di natura incontaminata e se vogliamo anche un tocco esotico.
dietro i pennacchi del miscanthus sinensis zebrina ,davanti il grande cespuglio può essere un galamagrostis xacutiflora,
un pennisetum orientale e poi dei carex di contorno con anche una muhlembergia capillaris.
sullo sfondo ho raggruppato un acer palmautum atropurpureo ,un acer palmatum dissectum, di fianco a sn degli aceri dei jneprus horizzontalis per il loro colore argenteo che a me piace molto accostato al rosso dell'acero,a destra un cornus florida ,e davanti una lonicera pileata o un berberis thumbergi.risalendo sull'angolo una buddleja davidii o un philadelphus poi un gruppo di perenni ,iris, hemerocallis,lavande callune, in fine un glicine allevato ad alberello .
nella foto due sul pendio ho pensato a spirea ,weigela, hiperico hidecote e chaenomeles.ma se ti piace puoi benissimo fare un bel gruppo di rose a cespuglio rifiorenti anche con qualche alberello o rampicante su pali a capanna indiana .
ora a te buon divertimento ciao