• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come raccogliere i fiori passeggiando

Simalù

Giardinauta Senior
Guardando queste foto, mi è venuta in mente una cosa... è possibile utilizzare le ninfee recise per poterle mettere in un vaso con acqua? Si chiuderebbero ugualmente senza il sole??

kebby

Guru Giardinauta
Me lo stavo chiedendo anch'io, volevo fare una composizione per la suocera.. So che durerebbe poco, ma mi basterebbe. :)

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io qualche volta ne ho raccolti e regalati ad un'amica che impazzisce per le ninfee. Mi ha detto che durano diversi giorni.
Non vi resta che provare con un fiore cavia e vedete come si comporta.
Cercate di non prenderlo fiorito al 3° giorno magari .....

vero84

Maestro Giardinauta
io piuttosto di tagliare quei pochi fiori che mi fa il loto mi taglierei un dito ed invece li....guarda che po pò di fiori :(

anch'io in internet ho visto delle composizioni floreali fatti con i fiori di ninfea....splendide!!!! ma vuoi mettere con il vederle a pelo d'acqua?!!!!

kebby

Guru Giardinauta
Eh Vero c'hai ragione pure tu! Io volevo farle una di quelle ciotole d'acqua con le candele galleggianti.. Pensavo che una ninfea ci stesse bene :D

kebby

Guru Giardinauta
In caso faccio un paio di foto:) è che a lei piacciono, ma non si metterebbe mai lì col mastello.. Se poi viene bene ne approfitto per fare i centri tavola quando viene gente :D e prendo quelle aperte da 3 giorni, così non ci penso più e me le godo fino all'ultimo :lol:

(Per dispetto mi si chiuderanno in tavola :lol:)

kebby

Guru Giardinauta
Eh, son cose che succedono.. E poi ne conosco di peggiori di suocere! :)

Comunque, provato a fare una mini composizione con 3 figlie e 1 fiore di ninfea... Ovviamente quando l'ho portato si era chiuso, ma le ho detto di metterli al sole e di farmi sapere se si apriva!

E giustamente mi son scordata di fare una foto :confuso:...

Alto