Ciao
anche io ho iniziato da poco ad occuparmi del giardino, ti riporto la mia esperienza
lo scorso novembre ho fatto le mie prime 4 talee di rosa, periodo fine settembre, le ho messe in un vaso grande e le ho dimenticate la. In primavera è spuntato il primo meraviglioso bocciolo poi via via hanno fiorito anche le altre  
presa dall'entusiasmo mi sono messa a leggere tutto ciò che riuscivo a trovare sui modi di fare talee di rosa, a guardare centinaia di video e ovviamente ad iniziare a fare talee
risultato... dopo un po le foglie spuntate appassivano o le talee diventavano nere insomma più impegno ci mettevo più avevo la sensazione che le talee dello scorso anno erano venute su per pura fortuna
quindi ho lasciato perdere e mi sono dedicata ad altro. Arrivato settembre ho ripreso a interrare bastoncini di rosa dai rami che tagliavo.... in vasetti bottiglie tagliate(ma senza coprirle) addirittura in terra vicino la rosa che potavo... risultato? da settembre ad oggi TUTTE piene di foglioline e piccole gemme gonfie
unico problema se in primavera ci saranno ancora non so dove mettere tutte queste rose:LOL:.
Ps. giusto oggi ho sistemato in terra le quattro rose nate lo scorso anno... una di quelle è la foto del mio profilo
Spero di non essermi prolungata troppo ma sono davvero belle soddisfazioni.
Ciao da Rosa