L'ho cercato, se non sbaglio l'identificazione si chiama Double Fashon, che bello, coi suoi tepali color burro:hands13::hands13:
Ma è fantastico anche questo, li voglio tutti!:martello:
vedrai il prossimo anno, io sono al secondo anno e devo dire che non mi aspettavo questo splendore... pensa che ho addirittura tagliato a febbraio le foglie dei muscari perchè mi sembravano disordinate (giuro che non lo faccio più:embarrass) e loro sono in fiore da settimane
mi sà che ne metto ancora.. di bulbi
qualcuno ha messo altre piantine (annuali o perenni e soprattutto erbacee) per riempire quando i bulbi sfioriscono? mi piacerebbe sapere come si comportano i bulbi in eventuale competizione con altre piante...
io intanto ho messo qua e là tra i bulbi i semini raccolti l'altro anno di calendula e di tagete GIGANTE.. qualche 'bella di notte' o non so come si chiama e domani metto semini di malva... che dite possono sopravvivere?
...invece nel vaso con i tulipani nani non è fiorito più niente, i bocccioli sono seccati, come si può vedere, mi piacerebbe sapere dove ho sbagliato, se qualche esperto saprà illuminarmi sono fioriti solo 2 su 5 e un bulbillo.
Vedi l'allegato 31024 Vedi l'allegato 31028 Vedi l'allegato 31027
Ciao Frinzi e devo dire anche Magdi, brave
siceramente mi dispiace un po',quando si seccano i boccioli significa che il bulbo nn ha forza a sufficienza per portare a termine la fioritura,il dovrebbe essere ma nn e', secondo me e' dovuto alle offerte,ma puo' benissimo succedere anche senza offerta
ma come "devo dire anche Magdi" ???!?!?!!!? non mi volevi nemmeno salutare eughy...?? come maiii????
ciao Frinziiii!!! :love_4: che bello tornareeeeeeee!!! devo direi che siamo proprio un disastro.. uff uff uff con sti tulipani...
per il seccume dei boccioli non so cosa fare.. se è cosi che non hanno le forze per fiorire cosa faccio??? concimo???? ma devo dire che ho concimato abbastanza..come l'anno scorso...boh..quelli in piena terra stanno per fiorire e sono usciti tutti anche se devo stare attenta alle lumache che con questa pioggia mangiano mangiano e mangiano :food: schifosoni
per altezza dei tuoi tulipani ho una teoria..ho notato che quando ero nella casa vecchia i miei tulipani erano tutti bassi (abitavo al secondo piano) e anche adesso quando metto i vasi i alto..sulla finestra..noto che i tulipani sono tutti più bassi..anche bassi bassi come i tuoi..non è che per caso sono troppo in alto e quindi non devono sforzarsi per salire a prendere il sole.. ho detto una cavolata???? :fifone2: non so...è un'idea..
adesso provo a caricare un po' di foto..k07:
ho comprato un po' di bulbi di lilium ieri ma sono un po' giù perchè alcuni dei bulbi piantati qualche settimana fa sono già marciti... lo so perchè ho scavato come al solito :ros: