Accipicchiolina, amiche, m'avete fatta venir l'acquolina in bocca :food:!!! Prima di porvi alcune domande d'approfondimento, anch'io avevo letto qualcosa in proposito di preparare gli yogurt inserendoli nel forno della cucina. L'apparecchio in questione, però, era dotato d'una apposita funzione per preparare alla giusta temperatura le singole porzioni in vasetti

. Ergo, presumo il mio recente forno elettrico ventilato o il microonde non vadano affatto bene

. Il metodo suggerito da Paola, invece, mi fa pensare al classico "rimedio della nonna" che, certamente, è il migliore ma - presumo - necessiti un po' d'esperienza già acquisita nella preparazione degli yogurt. Ma passiamo alle domandine: 1) Quale tipologia di latte è più indicata per preparare lo yogurt (intero; parzialmente scremato; pastorizzato; microfiltrato; UHT, ecc.)? 2) Avete mai provato a prepararlo con il latte di capra? Se si, come viene? 3) Per la preparazione, meglio utilizzare uno yogurt intero come base, oppure acquistare i fermenti lattici in farmacia? 4) Infine, la yogurtiera deve possedere particolari requisiti tecnici ben precisi, oppura una vale l'altra? Fatemi sapereeeeee

, grazie!!!