• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come potare una stellina di natale!!!

S

senorita

Guest
Carissimi!!!
gia dall oggetto avrete capito.. questo inverno ho comprato una stella di natale :love: piccola piccola...7 cm!!! ora l ho travasata perkè il vasetto in cui stava era veramente piccolissimo.. allora le ho preso un vaso poco piu grande...mi sembrava proprio che soffrisse li dentro! fin qui tutto bene.. sembra che abbia resistito al.. trasloco!:fifone2:
ora.. ho letto proprio in qsto sito che le stelle di natale si potano.. ma nn so proprio da dove cominciare calcolando che è la prima pianta che.. curo! cosa devo tagliare??? i piccoli rami? solo quelli secchi??? è talmente piccolina.. sembra anhe che abbia dei germogli.. ma anche un rametto secco secco...e e è rimasta soltanto una foglia rossa:flower: .. che sembra un po precaria...:cry:

mi potete aiutare?? lo spero tanto :hands13:

un saluto a tutti... e grazie!

senorita

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Senorita:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13::hands13:

daria

Master Florello
io la taglio tutta lasciando non più di una spanna, la porto fuori in un angolo ombreggiato e riparato del terrazzo... quasi la dimentico, poi se è destino rifiorirà, qualche volta è successo :flower: :eek:k07:

S

senorita

Guest
Ragazze
grazie per il consiglio.. e per il benvenuto! ho messo la localita..
daria.. lo sai che mi spaventa tagliarla tutta!!!!.. è talmente piccolina che mi sembra cosi fragile... è mini!!!!!! ci penso un po sai...

un abbraccio cmq...

e grazie ancora!

daria

Master Florello
senorita ha scritto:
Ragazze
grazie per il consiglio.. e per il benvenuto! ho messo la localita..
daria.. lo sai che mi spaventa tagliarla tutta!!!!.. è talmente piccolina che mi sembra cosi fragile... è mini!!!!!! ci penso un po sai...

un abbraccio cmq...

e grazie ancora!
Non è cattiveria senorita è buon senso... fai conto di metterla a nanna...
Tu a nanna non ci vai vestita, vero? :Saluto: :sleep2: :sleep2:

Alto