• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come potare un albero di limone

stefano1975

Aspirante Giardinauta
mi spiegate come và potato un albero di limone ed in che periodo? Io l'ho potato nel mese di Maggio tagliandoci gran parte delle foglie mi hanno detto che è un ottima tecnica per fargli prendere più sole e quindi luce.
:froggie_r :hands13: :food:

M

marco48

Guest
mi spiegate come và potato un albero di limone ed in che periodo? Io l'ho potato nel mese di Maggio tagliandoci gran parte delle foglie mi hanno detto che è un ottima tecnica per fargli prendere più sole e quindi luce.
:froggie_r :hands13: :food:

Per il momento astieniti da qualsiasi operazione di potatura tranne che per i polloni, se posti una foto ti dico come fare. Le foglie lasciale stare, si potano i rami.:Saluto:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
La potatura va fatta circa in luglio e vanno eliminati SOLO i rami vecchi che hanno già fruttificato, non i nuovi rami, altrimenti l'anno seguente non avrai frutti (il limone fruttifica sui rami nati l'anno prima).

Alto