• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come posso seminare questi semi in alcuni vasi a casa?

frecciadavide

Aspirante Giardinauta
http://i1294.photobucket.com/albums/b606/velenodd/WP_20140608_003_zps4434daee.jpg
oggi ho acquistato dei semi di piretro e di margherita,vorrei piantarli,mi dareste un consiglio su come allestire un semenzaio, in casa, in modo da farli prendere sicuro,ho acquistato, i semi di piretro perchè vorrei usarlo come insetticida naturale,in modo che in terrazzo i miei cani non vengano assaliti da zanzare e altro,e anche per abbellire un pò il terrazzo.
come possoallestire un semenzaio,che terra adoperare,va coperto con del domopac.grazie a tutti.

inazuma eleven garden

Aspirante Giardinauta
piantale direttamente in dei vasetti con terra universale, il domopac non serve, fa caldo, io ti consiglio di piantarli direttamente nel vaso definitivo, così eviti rinvasi dannosi alle piante.
Saluti a tutti!

Icchy92

Guru Giardinauta
Io il piretro l'ho seminato in un banale terriccio universale, però devo dire che di piantine ne sono nate circa metà :/

saragreen

Aspirante Giardinauta
http://i1294.photobucket.com/albums/b606/velenodd/WP_20140608_003_zps4434daee.jpg
oggi ho acquistato dei semi di piretro e di margherita,vorrei piantarli,mi dareste un consiglio su come allestire un semenzaio, in casa, in modo da farli prendere sicuro,ho acquistato, i semi di piretro perchè vorrei usarlo come insetticida naturale,in modo che in terrazzo i miei cani non vengano assaliti da zanzare e altro,e anche per abbellire un pò il terrazzo.
come possoallestire un semenzaio,che terra adoperare,va coperto con del domopac.grazie a tutti.

Non sapevo di questo utilizzo :p ... Quasi quasi lo pianto pure io in terrazza x i miei gatti, si è ancora in tempo? Quanto ci mette a fiorire ?

Opuntia

Maestro Giardinauta
IL piretro è una pianta biennale.
Si semina ad agosto -settembre senza problemi.
Le piantine superano facilmente l'inverno ,sembrano però quasi regredire nella stagione fredda.
A primavera poi si invasano opportunamente e l'estate prossima arriverà il fiore.
E ' vero che la germinabilità è limitata,per mia esperienza,ce l'ho in pieno campo
Quando la pianta si sarà insediata bene poi è perenne cioè 'muore' d'inverno e si ripresenta a primavera.
ciao a tutti:Saluto::Saluto:

Alto