• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come posso salvarla??

Doriana B.

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Non sono un'esperta di orchidee, ma mi piacciono molto le piante e con la mia orchidea sono andata ad intuito. Qualche mese fa la mia orchidea era completamente marcita, tanto che le ho levato tutto il marciume e l'ho messa in acqua, dopo alcuni mesi sono spuntate delle nuove radici, sono molto piccole, ma mi hanno dato la speranza di salvarla! Ora l'ho levata dall'acqua e ho applicato della polvere di cannella per eliminare la possibilità di funghi. Ma come devo procedere? Come devo comportarmi per farla riprendere?
 

Allegati

  • Screenshot_20200430-081622.jpg
    Screenshot_20200430-081622.jpg
    353,9 KB · Visite: 6

Sofia D.

Giardinauta Senior
Io ho messo la mia cattleya in semiidroponica, ed era grosso modo messa come la tua. Adesso siamo in procinto di vederla fiorita
 

Doriana B.

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! Per ora l'ho messa con le radici che sfiornano l'acqua appena possibile la metterò nell argilla! Ti ringrazio...spero proprio di salvarla!
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Cattleya ed immersione non vanno molto d'accordo, marciscono facilmente, mi raccomando stai attenta ;)
 

Doriana B.

Aspirante Giardinauta
Si ci provo...questa poverina ha resistito due mese in immersione e ha fatto le radici nuove, spero non ceda proprio ora e resista ancora qualche giorno!!Grazie!
 
Alto