• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come posso riprodurre la dionaea?

Green95

Fiorin Florello
per talea fogliare o per seme( attenzione se le piante sono ancora giovani dopo aver fatto il fiore potrebbero morire)

Green95

Fiorin Florello
che io sappia si mette in sfagno vivo
la talea si fa in autunno o in primavera ma io preferisco primavera

paolino888

Aspirante Giardinauta
ma in primavera la dionaea fa il fiore, io l'ho taglito, perchè, come hai detto tu può morire, però facendo la talea in primavera rischio che abbia poche energie, inoltre in primavera le foglie di dionaea sono poche e bruttine, perchè d'inverno marciscono tutte e in primavera devono ricrescere

Vagabonda

Florello Senior
aspetta la primavera quando le rinvasi stacchi i vari nuovi meristemi che si sono formati, fare una talea ora che la pianta va a riposo è inutile e credo anche che non ci riesca

paolino888

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti
vorrei ricordarvi che le dionee e quasi tutte le atltre piante carnivore vanno innaffiate abbbondantemente con acqua distillata

Alto