• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come posso emendare un suolo inerte?

M

margherita51

Guest
Ho bisogno del vostro aiuto. Per alzare di livello le aiuole stiamo usando del terreno che proviene da uno scavo di fondamenta, la tessitura è buona:argilla e sabbia,, ma si tratta di terreno che stava in profondità e quindi inerte. pensavo di emendarlo mettendoci dello stallatico in sacchi. Quanti kg. a metro quadro? Di sabbia non ha bisogno. E poi? Aggiungo terriccio? Quanto? Oppure torba? Quanto ci vorrà e come fare perchè si formino tutti quei microrganismi che sono indispensabili alla vita di un giardino? Una parte del giardino sarà a prato ma poi ci sono due aiuole in cui vorrei piantare un paio di aceri, qualche arbusto e delle perenni da fiore. Basterà curare la buca d'impianto?
Aspetto fiduciosa il consiglio degli esperti.
 
Alto