• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riempitivo per terreno sconnesso

Andreamilito

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho cambiato casa e ho un giardino da sistemare. La zona che dovrà essere "abitabile" presenta delle aiuole inutili cementate alte 15 cm circa e Luserne appoggiate malissimo su terreno che nel tempo ě diventato sconnesso anche per via delle radici di un pino marittimo e di una magnolia. Vorrei togliere tutte le Luserne, dare una generosa zapata, livellare il meglio possibile la terra, alzare il livello del terreno di almeno 30 cm con un riempitivo non In terra, lasciando ovviamente scoperta la zona circostante i due alberi, e dopo aver messo in bolla, fare un piastrellato.
Chiederei cortesemente se mi sapete consigliare il tipo di riempitivo da usare, la sabbia da cantiere?
 
D

djinn95

Guest
Oddiodelcielo, un lastricato al posto del prato? Tremendo e tremebondo :(
Su un forum di giardinaggio poi! :( :( :( :(
Comunque, tornando alla domanda, non fare le cose da te: alla fine potresti accorgerti di non aver risparmiato e di aver fatto una porcata. Il cemento è un'ottima soluzione come riempitivo, anche se 30 cm sono uno sproposito, si tratta di tonnellate di materiale, peró fai tu. La sabbia non mi fiderei, rischi che scivoli via...
 
Alto