• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come posso curare dei rami spezzati della mia Pachira?

Tonyprat

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un problema con la mia Pachira, in pratica ho tentato di intrecciarla e purtroppo nel tentativo si sono spezzati tre rami! :storto: ma non del tutto i rami sono ancora uniti con la corteccia, essendo che non vorrei tagliarli ho letto qualche forum su altri siti dove consigliavano di mettere da sostegno vicino la ferita una stecchetta di legno e avolgerla con del nastro adesivo... ho fatto questa operazione da circa 4 giorni, le foglie non si sono seccate ancora, ma non so se è un metodo giusto... c'è qualcuno che può darmi un consiglio e dirmi se ho fatto bene??
 
Ultima modifica:

Lucasinter

Giardinauta Senior
Non so di sicuro ma ti riportò su la discussione :)
Comunque credo che le li hai rimessi a posto e fasciati bene dovrebbero cicatrizzare e continuare a crescere...
:Saluto:
 

olly42

Aspirante Giardinauta
Io li avrei gia' messi in acqua a far radici. Non sapevo che le fratture dei rami cicatrizzassero!
 
Alto