• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come posso capiere chi è il produce delle varieta di rose?????????

Barny

Aspirante Giardinauta
ho visto qualche tempo fa che qualcuno aveva l'indirizzo di un sito di chi produceva determinate qualità di rose...
perchè sono andato a londra in un roseto.....magnifico.....ma ho provato a cercare alcune di quelle magnifiche rose....
ma con google ciccia:muro::muro::muro:
faccio un esempio
belle epoque

Barny

Aspirante Giardinauta
mi dispiace ma il cartellino portava....proprio belle epoque e non era di due tonalità di rosa da aperti (salmone rosa sulla parte interna e rosa carminio in quella esterna); questo crea un contrasto molto singolare e gradevole. I fiori sono grandi, doppi e profumati.
era tutta gialla e poi diventava di un colore con centinaia di sfumature......
comunque il sito che cercavo era quello.....grazie a presto quando.....ho tempo mette le 200 foto sulle rose che mi hanno fatto svalvolare....
il parco era regent....parck io non so l'inglese quindi il nome sembrerà di fantasia....
ma si trova a londra vicino al museo delle cere.....
andate andate....
andate...
quando postero le foto il mio topic....diventerà il piu visitato....promesso...

Barny

Aspirante Giardinauta
'Just Joey'
'Fulton MacKay'
cleopatra
'Cherry Brandy 85
'Valencia
'Norwich Castle'
britannia
'Sheila's Perfume'

Barny

Aspirante Giardinauta
credo proprio che sia lei.......
quando si apre divenda anche piu bella......appena ho tempo vi metto delle belle foto...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' molto difficile sapere chi venda una rosa in particolare cercando da internet.

Helpmefind offre un servizio simile, però è funzionale solo per gli statunitensi e qualche grosso vivaio italiano, ma non in maniera sempre precisa.

Se sono rose molto particolari, secondo me, ti conviene guardare in Italia da Rose e Rose Emporium, La Campanella e Le Rose di Piedimonte.
Se non trovi lì puoi provare da Peter Beales, che ne ha veramente tantissime, anche se non tutti si sono trovati bene comprando da lui.

Lady of the dawn

Aspirante Giardinauta
le rose di cui parli sono sul catalogo di David Austin,si possono ordinare direttamente in Inghilterra e arrivano sempre belle e robuste (a radice nuda) alcue si possono trovare da Barni a Pistoia che ha l'esclusiva di Austin

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ho guardato, però mi pare che non ci siano tutte. Ho visto Just Joey e Valencia...

Comunque Barni è un ottimo rivenditore, però non ha l'esclusiva di Austin. Austin lo vendono praticamente tutti.

urza_indivia

Giardinauta Senior
la cherry brandy 85 è una divertente HT di Tantau, con fiori arancione technicolor (tipico delle HT :D). la trovi da rose.it.

Alto