Sai che la tua terra sarebbe perfetta per Lavandule in genere, Perovskie e tutte le piante della macchia mediterranea?Ti va se ne riparliamo? Quanto è grande il tuo giardino?
Scherzi??? Ovvio che mi interessa!!! Basta che non mi parli di ulivi e fichi d'india... il resto mi va benissimo!
Siccome ho delle rose, credo una 15ina, ma di un colore che non tanto mi piace, la maggior parte rosa, altre rosse, ma che sembrano scolorite,
ho pensato più volte di metterci sotto delle Lavande, o altre erbacee sul blu... ma poi non ho avuto il coraggio di provarci.
Così sotto alcune ci ho messo i gladioli rossi, bel quadretto, ma dopo la fioritura è finito tutto; sotto altre semplicemente delle gazanie, giusto per riempire un pò.
Ma le gazanie sono troppo basse per riempire lo spazio che rimane sotto le rose.
RosaeViola... faccio prima ad aprire un altro topic... e a metterci delle foto!
Sono circa 2.000 mq, e ho messo qualcosa solo sul davanti della casa, dietro c'è pochissimo... la mimosa con qualche pianta sotto, gli alberelli da frutto da poco innestati, la siepe... ma il tutto non riempie minimamente neanche 1/4, il resto è completamente VUOTO!!! Perchè l'hanno scorso ho fatto lo scasso del terreno, visto che non si riusciva a fare nemmeno i buchetti per le semine.
Giusto per darvi un'idea...
Ecco com'era il terreno dopo lo scasso...(vista del retro della casa verso la strada!)
E com'è ora bene o male...(anche se la foto è di diversi mesi fa! Vista del retro della casa dalla strada)
Penso che con questo sono andata OT, se è il caso, si cancella questo post e si rimette in una sua discussione a parte.