Ecco gli ultimi lavoretti, da me fatti, ho cercato di fare del mio meglio.
Ovviamente non posto per dare un esempio ma per avere critiche e suggerimenti per eventuali modifiche e migliorie.
Tenete conto che sono tutte piante piccole, comprate o ottenute da seme.
Danno proprio l'aria di vuoto, ma sono le mie, e spero che in futuro daranno il meglio!
Sotto un Prunus "Krauter Vesuvius" ci sono Aptenie cordofolie, Portulacca, Gladioli rossi, mentre appena dietro una nandina nana.
Panoramica della stessa "aiuola" che vede in fondo delle rose e nel mezzo una pianta di cui non so il nome (ho aperto un topic a riguardo!) e bulbi vari!
Hibiscus Heaven Scent, con 2 Celosie Plumose e un senecio tappezzante.
Hibiscus Heaven Scent, con 2 Celosie Plumose e un senecio tappezzante con davanti una Ginestra rossa.
In primo piano le stesse piante della foto precedente, dall'angolazione opposta.
Partendo da sinistra, gigli ed hemerocallis vari ormai sfioriti, con vicino convonvolo mauritanicus, più verso il centro, davanti Oxalis, dietro gazania gialla, a seguire Citisus e dietro una grevillea non so cosa, più a destra melograno nano, con in fondo gazania gialla, e ancora sulla destra Poligala con accanto Ixie e altri bulbi (solo foglie).
Oxalis, gazania gialla e Citisus.
Altra angolazione con a sinistra grevillea, davanti convonvolo mauritanicus, a destra gigli ed emero, dietro citisus e gazania.
Garofani rossi, nasturzi gialli, qualche filo di barba di giove e qualche foglia di Fresia.
Garofani rossi, gerani lilla e rossi.