• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come mantenere una temperatura di circa 25 gradi per le proprie piante

Balarama

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, vorrei coltivare degli Habanero sono dei peperoncini piccantissimi, leggendo qualche guida ho visto che la temperatura ideale sarebbe sui 27 gradi;
Mi sapreste consigliare per favore un metodo di coltivazione per poter ottenere questa temperatura? se è possibile non caro :D grazie mille!

Come metodo di coltivazione voglio lasciarli 2 giorni nella camomilla per favorire la germinazione e successivamente farli germinare nello scotez per poi trapiantarli nei vasi con terra e perlite, userò del semplice fertilizzante per pomodori quando la pianta sarà abbastanza grande, cercando sempre come detto sopra di tenerli ad una temperatura intorno ad i 27 gradi;

nello specifico sto acquistando su ebay i semi del Chocolate Habanero e del Red Habanero che rientrano fra i primi 10 peperoncini più piccanti al mondo qui se vi interessa c'è una lista dei primi 10
I 10 peperoncini più piccanti al mondo (FOTO)

Alto