• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come legare pianta al vaso?

mariovitt.manca

Aspirante Giardinauta
salve girando in rete ho visto delle piante legate, non so come dire, al pane di terra per dare stabilità. due fili che spuntano dal pane .ci sono dei video dove la procedura viene accennata. cortesemente indicatemi pubblicazioni con immagini che spiegano passo passo?

mariovitt.manca

Aspirante Giardinauta
ciao scusa non sono stato chiaro. per ora è una curiosità sui bonsai . bonsai che quando rinvasati vengono ancorati ,al vaso per bonsai , per stabilità

danielep

Florello Senior
ciao scusa non sono stato chiaro. per ora è una curiosità sui bonsai . bonsai che quando rinvasati vengono ancorati ,al vaso per bonsai , per stabilità
Sì, soprattutto per stabilità. Se fuoriescono dal vaso, per vento o caduta, se non te ne accorgi subito, è morte certa ( dipende dall'esposizione, ecc.).
Anche il movimento impresso dal vento alle fronde fa s che non attecchiscano bene, soprattutto all'inizio, appena trapiantati!

mariovitt.manca

Aspirante Giardinauta
hai centrato il motivo per cui si lega. quello che non riesco a capire è come lo fanno. non so se posso mettere link del video .magari su messaggio privato?

danielep

Florello Senior
hai centrato il motivo per cui si lega. quello che non riesco a capire è come lo fanno. non so se posso mettere link del video .magari su messaggio privato?
Non mi risultano preclusioni ai links! No! Metti su questo thread. Risulta più utile! Se c'è qualcosa che non ti è chiaro, cerco volentieri di spiegartelo

Alto