• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come la salvo…?

Gdc84

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Non so se si è ridotta così per via di una giornata di vento forte e freddo in cui me la son dimenticata in terrazzo oppure per altre cause ma…
Cosa devo fare adesso?
Taglio tutti i fiori secchi?
Se si a che altezza?
Sembra che ci siano dei boccioli sotto ma non capisco se si son seccati pure quelli…
Grazie

Allegati

• IMG_5316.jpeg
    IMG_5316.jpeg
    423,9 KB · Visite: 22

cmr

Maestro Giardinauta
Taglia tutti i fiori secchi più o meno fino alla prima coppia di foglie e annaffiala. Se è deperita a causa del vento si riprenderà ma tieni presente che queste piante vendute in questo periodo come stagionali sono riprodotte a migliaia e capita, a volte, che secchino senza un apparente motivo.

Gdc84

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio, sto procedendo a tagliare.
Non ho capito: taglio anche le foglie o SOPRA la prima coppia di foglie?

poi mi domandavo, andando più verso la terra noto tutti questi grovigli secchi…
È normale o è andata la pianta?
Grazie mille

Allegati

• IMG_5320.jpeg
    IMG_5320.jpeg
    500,5 KB · Visite: 10

Licia56

Aspirante Giardinauta
Nessun consiglio…?
Ciao, ieri in vivaio erano tutte più o meno messe come la tua, piene di fiori, ormai secchi. Secondo me le forzano talmente tanto, che dopo la meravigliosa fioritura, alcune si riducono così. Le vendevano a prezzo ribassato, ma me ne sono ben guardata dal comprarle, ho più fortuna con le dimorfoteche, quelle riesco a mantenerle vive anche in inverno.

Alto