• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come faccio a non fare più crescere le radici del Glicine?

Pino_Xmas

Aspirante Giardinauta
Ho deciso di tirare via le piante di glicine che ho perchè avendo una crescita esagerata delle radici, mi trovo le radici sul cemento, e me lo stanno facendo rialzare.

Oggi ho provveduto a tagliargli il tronco.

Volevo chiedervi, per far si che la pianta muoia dl tutto (comprese le radici) come devo fare?

AANGELO

Bannato
Devi estirparla completamente
Io ne avevo una che, tagliata sotto il livello del terreno ma non estirpatata, dopo molti anni, puntualmente ogni primavera ritentava di crescere
Angelo

Pino_Xmas

Aspirante Giardinauta
estirparle è praticamente impossibile, ci vorrebbe una ruspa...

li ho "abbattuti", poi con una specie di ascia ho "smaciullato" il tronco rimanente, ed infine ho fatto come dice giuseppe; ho ricoperto il tronco "smaciullato" e qualche radice con il sale (quello che si usa in inverno da mettere giù per far si che non ghiaccia).

Con questo sale sarò sicuro che non crescerà più e la pianta morirà totalmente?

in quanto tempo questo sale verrà sciolto, e dopo quanto posso ripiantarci lì qualcosa?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
estirparle è praticamente impossibile, ci vorrebbe una ruspa...

li ho "abbattuti", poi con una specie di ascia ho "smaciullato" il tronco rimanente, ed infine ho fatto come dice giuseppe; ho ricoperto il tronco "smaciullato" e qualche radice con il sale (quello che si usa in inverno da mettere giù per far si che non ghiaccia).

Con questo sale sarò sicuro che non crescerà più e la pianta morirà totalmente?

in quanto tempo questo sale verrà sciolto, e dopo quanto posso ripiantarci lì qualcosa?
se tanto mi da tanto la storia di attila conquistatore che spargeva sale dove passava .................:storto:

G.altamurano

Florello Senior
il sale la ucciderà completamente perchè inverte il processo di osmosi
quando la pianta sarà morta del tutto bagna spesso il terreno in modo che il sale si sciolga prima
quando sembrerà che non ci sia piu traccia di sale mettici una nuova pianta

Alto