• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come eliminare le manine dell'edera dal muro?

G

galatea

Guest
Aiutoooooo
Ho piantato l'edera x coprire il muro del mio terrazzo, ma adesso ha invaso anche il muro del vicino, tagliandola restano nel muro le manine, qualcuno sa come toglierle......oppure nn mi resta che rifare la facciata al palazzo?
:burningma

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Galatea :froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

seya

Master Florello
un metodo infalllibbbile potrebbe essere..sta tenta vè, alura ti metti davanti all'edera dalla quale vuoi togliere le manine, e poi ...

ti rivolgi direttamente alle manine (questo punto è fondamentale)
e gli dici:

dimmi ciao dimmi ciao
ciao ciao ciao
dimmi ciao dimmi ciao:crazy:

e le saluti.
se ricambiano ,si staccano da sole dal muro e se ne vanno....:Saluto:

udiuuuuuuuuu
oggisonopiùfusaseyadelsolito...:martello:

Antonio81

Giardinauta Senior
:D lasciando stare le risate :lol: :lol: che mi sono fatto andandoci per logica un metodo per eliminare le manine potrebbe essere quello di aspettare che le manine diventano secche molto secche comprare una spazzola d'acciaio e un cannello portatile (quello che adoperano i fontanieri per riscaldare i tubbi e poi unirli) provare in una piccola parte di muro prima con la spazzola d'acciaio per vedere se vanno via, se i risultati sono negativi dare fuoco alle manine ( provare sempre in una piccola parte di muro attenzione se il muro è troppo delicato può diventare nero) la fiamma non deve essere troppo diretta al muro altrimenti si stacca l'intonaco devi avicinare la fiamma quel che basta per brustolire le manine :burningma e poi con la spazzola le finisci di staccare :smok:

ciao antonio :hands13:

elleboro

Florello
ho avuto lo stesso problema con l'ampelopsis. Per fortuna me ne sono accorta subito e ho tolto la pianta dal balcone. E' successo diversi anni fa e le manine ci sono ancora. Per fortuna le vedo solo io.

Vindice

Giardinauta
:D lasciando stare le risate :lol: :lol: che mi sono fatto andandoci per logica un metodo per eliminare le manine potrebbe essere quello di aspettare che le manine diventano secche molto secche comprare una spazzola d'acciaio e un cannello portatile (quello che adoperano i fontanieri per riscaldare i tubbi e poi unirli) provare in una piccola parte di muro prima con la spazzola d'acciaio per vedere se vanno via, se i risultati sono negativi dare fuoco alle manine ( provare sempre in una piccola parte di muro attenzione se il muro è troppo delicato può diventare nero) la fiamma non deve essere troppo diretta al muro altrimenti si stacca l'intonaco devi avicinare la fiamma quel che basta per brustolire le manine :burningma e poi con la spazzola le finisci di staccare :smok:

ciao antonio :hands13:

Quoto, io ho usato però la spazzola di metallo, il risultato è stato discreto ma attenzione a non grattare troppo....

Che colore è il muro?

G

galatea

Guest
grazie a tutti x l'aiuto e le risate....
proverò ad usare la spazzola....
il muro è giallino ....speriamo bene..... il fuoco lo lascio in caso di vera disperazione :)

Alto