• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come dicevo a marciopop le miltonia si aprono...

alcol

Bannato

Solo le cattleya non mi hanno fiorito o meglio hanno ghigliottinato tutto :cry: i baccelli hanno fatto puf puf puf :eek::burningma

solo la laeliocatt. ha portato a termine il suo lavoro... pero' una delle 3 cattleya (non la laelio) ha ancora 2 boccioli ... :martello2:food::froggie_r

zeug49

Florello Senior
Beh!!!! complimenti Alcol!!!! belle fioriture !!!!
I baccelli ? Fammi capire ...era stata impollinata ?
zeug

alcol

Bannato
Beh!!!! complimenti Alcol!!!! belle fioriture !!!!
I baccelli ? Fammi capire ...era stata impollinata ?
zeug

no, no! so io che so poco aulico con i termini specifici e di castronerie in terminologia specifica ne scrivo e ne scrivero' molte! pero', voi o dei delle orki plasmatemi per bene :crazy::flower::martello::lingua:

responsabilita' vostra farmi progredire :martello2:fifone2::Saluto:

p.s. per le botaniche che mi dicevi, le cattleya e' una specie non ibridata mentra la laelio si!...

o dei paphio di cui devo prendere il sanderianum, il rotschild e qualcun'altro...

devo prendere un dendro nobile (foto pls zeug)

o 5 / 7 dendro phal

di phal non c'e' una "botanica" ? la cornu cervi? non me fate di castronerie :D

di vanda botaniche che posso trovare ??!.

...

attendo il verbo :D

iron58p

Aspirante Giardinauta
:D puff puff ?? Impollinata?? cornu cervi ?? ma siete senza vergogna!! :fischio::ros:

per fortuna che non eravate in vacanza con me in thai a vedere tutto quel ben di Dio che mi passava sotto gli occhi in spiaggia ehehe :lingua:

Naturalmente scherzavo :lingua: un po' di buonumore non guasta mai ma complimenti per le miltonia che mi piacciono molto.

zeug49

Florello Senior
:D puff puff ?? Impollinata?? cornu cervi ?? ma siete senza vergogna!! :fischio::ros:

per fortuna che non eravate in vacanza con me in thai a vedere tutto quel ben di Dio che mi passava sotto gli occhi in spiaggia ehehe :lingua:

Naturalmente scherzavo :lingua: un po' di buonumore non guasta mai ma complimenti per le miltonia che mi piacciono molto.

AAAAAAAAAAH !!!!!!!!! ecco dov'eri sparito, altro che serretta !!!!cat:cat:cat:
Beh! hai fatto bene .....ma non ti sei portato dietro nulla? non mi dire che sei tornato a mani vuote :lol::lol:
zeug

zeug49

Florello Senior
no, no! so io che so poco aulico con i termini specifici e di castronerie in terminologia specifica ne scrivo e ne scrivero' molte! pero', voi o dei delle orki plasmatemi per bene :crazy::flower::martello::lingua:

responsabilita' vostra farmi progredire :martello2:fifone2::Saluto:

p.s. per le botaniche che mi dicevi, le cattleya e' una specie non ibridata mentra la laelio si!...

o dei paphio di cui devo prendere il sanderianum, il rotschild e qualcun'altro...

devo prendere un dendro nobile (foto pls zeug)

o 5 / 7 dendro phal

di phal non c'e' una "botanica" ? la cornu cervi? non me fate di castronerie :D

di vanda botaniche che posso trovare ??!.

...

attendo il verbo :D

Ohi, ohi !!!! ecco il "verbo" e le "scripta " ; andiamo con ordine , per quanto possibile .....:

Le Laelia sono un piccolo genere di circa 11 specie della famiglia delle Orchidee:

http://www.giardinaggio.it/appartamento/singolepiante/orchidee/Laelia/Laelia.asp

Le Cattleya comprendono molte più specie della Laelia e questo genere è stato molto ibridato sia all'interno dello stesso genere che tra altri: Laelia, Brassavola, Sophronitis.
Da qui le ibridazioni che prendono il nome di Laeliocattleya ( LC ) ......Brassolaeliocattleya ( BLC ) ......

Ecco la foto che chiedi del Dendry nobile:

r0b6tg.jpg

Nelle Phal ci sono ovviamente le botaniche e parecchie anche , ecco il link così puoi vedere foto e descrizioni, vedi anche quelle che preferiresti avere tieni
presente che tutte le specie botaniche sono più delicate delle ibridazioni e che di solito amano temperature più alte rispetto alle botaniche

http://www.tropicalgardens.it/phalaenopsis.html

A proposito di Vanda ..beh! un pensierino lo farei sulla Vanda sanderiana.
chiamata anche con altri sinonimi: Euanthe sanderiana (Reichenbach.f) Schlechter
Esmeralda sanderiana Reichb.f.

Buona lettura
zeug

Ultima modifica:
Alto