• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come devo agire?

Tino

Guru Giardinauta
Ciao a tutti!!!questa è la situazione della mia dichondra repens..è piena di queste infestanti simili a dei trifogli..come devo agire?
Grazie in anticipo per le vostre dritte!
e14940b06eb18209b75b22b81e34712e.jpg
d76eefd0e3c736797d40340895b7db33.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Non si puo' fare praticamente nulla.. Col caldo i prossimi anni dovrebbe prevalere l dicondra infittendosi a discapito delle altre infestanti. Non si possono usare diserbanti per le foglia larga in quanto anche la dicondra é una foglia larga.
 

Tino

Guru Giardinauta
Non si puo' fare praticamente nulla.. Col caldo i prossimi anni dovrebbe prevalere l dicondra infittendosi a discapito delle altre infestanti. Non si possono usare diserbanti per le foglia larga in quanto anche la dicondra é una foglia larga.
Grazie mille,Filippo!!cmq posso continuare a rasare a 30mm?sto continuando nella speranza di infoltire..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
In inverno probabilmente arresterà la crescita.. Non dovrebbero servire tagli. Altrimenti va avanti così.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
puoi usare clopyralid è un diserbante contro la foglia larga che non ha effetto sulla dicondra, il trifoglio è un'infestante piuttosto tenace per cui dovrai ripetere il trattamento...
 

Tino

Guru Giardinauta
puoi usare clopyralid è un diserbante contro la foglia larga che non ha effetto sulla dicondra, il trifoglio è un'infestante piuttosto tenace per cui dovrai ripetere il trattamento...
Posso operare già ora?purche' il giorno dopo non piova,giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Il metabolismo sta rallendando in questo periodo però se da te le temperature ancora tengono puoi provare a fare un trattamento nelle ore più calde della giornata, poi basta che nelle ore successive non piova..
 
Alto