• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come depurare una cisterna di acqua piovana

Mamo1971

Aspirante Giardinauta
Salve, non se questo è il posto giusto.....
Ho una cisterna di acqua piovana, con l'acqua rafferma da molto tempo. L'acqua è maleodorante e, invece di svuotarla, avevo pensato di provare a disinfettarla o comunque renderla fruibile dalle piante e dall'orto.

Avevo pensato al cloro, dandogli il necessario tempo di evaporazione ma non ne conosco i tempi e nemmeno le quantità da somministrare.

Avete qualche suggerimento in merito?
Saluti
Max
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se la usi solo x innaffiare,non penso che tu debba disinfettarla....alle piante và bene lo stesso anche se puzza un pò!!!ciao ciao
 

Mamo1971

Aspirante Giardinauta
Non è solo il problema della puzza, è anche capire cosa c'è dentro, si vede uno strato oleoso. Raccoglieva acqua non solo dal tetto ma anche da un passo carrabile, quindi ci potrebbero essere tracce di benzina o altro.
Con il cloro dite che non risolvo?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa ma tu nel primo mess hai scritto cisterna di acqua piovana,pensavo fosse quella raccolta da tetti o similari!!!Se c'è dentro qualcosa di oleoso,io ti consiglierei di buttarla....non rischierei di far morire le piante!!!ciao ciao
 
Alto