• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come curate i bordi del vostro prato?

Gigio00

Giardinauta
Salve ragazzi un dubbio anzi un problema che mi ripercuote ogni hanno sono i miei bordi forse un po complicati , il fatto che voglio tenere l'estetica della pietra che si ripercorre su tutto il giardino e la casa... come potete vedere ho una parte del prato con queste pietre , la parte delle siepi è pacciamata .. 534767_10151516558798190_1319519158_n.jpg

come vedete nei bordi cresce comunque l'erba e mi è difficile rasarla se non spostando le pietre (impiegando almeno mezz'ora) ho provato un un tagliabordi ma rovino la lamina fogliare, ho comprato anche quello manuale devo stare inchinato , però diciamo che in parte è meglio del tagliabordi . Cosa mi consigliare? volevo mettere sotto le pietre grandi delle pietre piatte a livello del prato in modo da far passare la ruota del rasaerba sopra .. non so se mi sono spiegato ..

una cosa del genere ma fatto con le pietre
31HNj7tjf4L._SX300_.jpg

Ultima modifica:

Mens Sana

Giardinauta
Bellissimo posto Gigio, complimenti, io rimarrei sul 'chinato' con il manuale, la doppia pietra non mi convince., lo vedo molto invasivo e rischi di lessare i bordi. Mio umilissimo parere.

Gigio00

Giardinauta
si lo so su quello hai ragione ma sai quanto mi urtano quei ciuffi ... grrr ! un periodo non avevo le pietre ma telo pacciamante con corteccia quando passavo si aspirava anche la corteccia ...!

lucatools

Aspirante Giardinauta
Ciao Gigio, io proprio oggi ho acquistato questo

Però non lo ho ancora messo alla prova.
Complimenti per l'atmosfera del posticino....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gigio00

Giardinauta
L'ho gia da parecchi anni e mi trovo benissimo ... ma sai il fatto di stare inchinati ogni volta spostare comunque qualche pietra .. pensavo ad un altra soluzione..

america

Maestro Giardinauta
Io avevo, dove abitavo prima, più o meno la tua stessa bordatura ma con sassi più piccoli.
E stesso problema per la corteccia.

Ma alla fine poco mi importava perchè il giardino era condominiale e non mio.

Ora nel mio giardino, ho optato per una mattonatura tutta a livello del t.e. cosi non ci sono problemi. Passi con il rasaerba e via. Il lavoro viene perfetto ed esteticamente non paragonabile alle pietre, IMHO.

La corteccia la ho sostituita con il lapillo.

Eccoti un esempio:

20131116_100830.jpg

DSCN1494.JPG

Gigio00

Giardinauta
Ciao si il problema che a me non piace il tufo ... o comunque quei mattoncini .. non è caratteristico andrei a perdere tutta l'estetica e non si abbina ...
ti faccio vedere un po di foto per capirci ..
544114_10151512140813190_1251911459_n.jpg 10345804_10152339768858190_6279459660828010295_n.jpg 1908321_10152339768913190_8182455861822762601_n.jpg

america

Maestro Giardinauta
Poi sempre fare come dicevi tu nel primo post. Metti delle pietre piatte a livello con il terreno ed il gioco è fatto.
Magari le fai a opera incerta così si abbina meglio al tuo contesto.

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

Alto